Comunicati del Direttivo D.I.

Difesa Italia commenta il recepimento

Venerdì, 21 Settembre 2018 11:02
Il Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva Armi 853/2017 è stato pubblicato in G.U. L’8 settembre, diventando cogente il 14 c.m.. Difesa Italia ha lavorato in stretta collaborazione con Assoarmieri e alcune importanti federazioni sportive del tiro, confrontandosi in modo costruttivo con i referenti incaricati del Governo nel corso dell’intero…

Un articolo che non ci piace... da eliminare.

Mercoledì, 08 Agosto 2018 17:20
Abbiamo avuto notizia di una possibile discussione dell'approvazione del decreto di recepimento della direttiva armi europea in un consiglio dei ministri che dovrebbe svolgersi stasera alle 20:00.
Giovedì 19 Luglio 2018 alle ore 08.30Commissione Affari costituzionali - Ufficio di Presidenza Controllo acquisizione e detenzione di armiAudizioni sull'A.G. n. 23 (Controllo acquisizione e detenzione di armi) Difesa Italia è oggi intervenuta nell’ambito l'audizione presso l'Ufficio di Presidenza della Commissione affari costituzionali, nell'ambito dell'esame consultivo per il parere al Governo…
L’associazione Difesa Italia ha inviato al ministro dell’Interno Matteo Salvini una lettera aperta, chiedendogli di respingere la bozza di recepimento della direttiva 2017/853 votata dal consiglio dei ministri lo scorso 11 maggio
A due giorni dal voto pubblichiamo il seguente comunicato condiviso nei contenuti e negli intendimenti con Assoarmieri ed Auda. Il medesimo comunicato non ha trovato unanime consenso nel Consiglio FITDS cui pure è stato proposto per una pubblicazione a firma congiunta dopo l’autorevole intervento della Senatrice Cinzia Bonfrisco in occasione…
Campione di presenze in aula, il deputato Guido Guidesi ci ha sempre ricevuto trovando spazio nella sua agenda.
Segnaliamo il nominativo della Senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, una persona che si è spesa concretamente con fatti, non con parole, in favore ed per la tutela del comparto armiero civile e per la difesa personale. Questa è l'email che riceviamo e pubblichiamo.

SCIACALLI MEDIATICI E VIRTU’ CARDINALI

Martedì, 03 Ottobre 2017 19:51
Da Andrea Gallinari, presidente di Difesa Italia, una dura critica a “non pochi personaggi del giornalismo e dell’associazionismo italiano” per le dichiarazioni dopo la strage di Las Vegas.

Controreplica a Lara Comi

Giovedì, 06 Luglio 2017 14:30
Riscontriamo la Sua replica alla nostra lettera aperta, cercando di risponderLe in termini più netti e ancora più chiari di quanto, probabilmente, siamo riusciti a fare qualche giorno addietro.

Difesa Italia scrive a Lara Comi

Mercoledì, 28 Giugno 2017 15:21
Alla c.a. On.le L. Comi Roma, 27 giungo 2017 Gentile On.le Comi, rispondiamo alle Sue richieste di chiarimento in relazione alle espressioni di dissenso e disappunto che lamenta aver riscontrato nei Suoi riguardi nei commenti e nei post espressi da alcuni membri della comunità di sportivi, tiratori amatoriali, collezionisti e…

Volantino per Armerie e Poligoni

Mercoledì, 17 Maggio 2017 08:12
DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI ABBIAMO UN TITOLO PER LA DETENZIONE LEGALE DI ARMI: QUINDI SIAMO CITTADINI CERTIFICATI !!!

Nasce Difesa Italia

Sabato, 25 Marzo 2017 10:57
Ad una settimana dell’approvazione della controversa ed esecrabile revisione della Direttiva Armi 91/477 da parte del Parlamento Europeo in seduta plenaria, si è deciso di dare ufficiale comunicazione della nascita dell’associazione Difesa Italia, nata per l’iniziativa di tiratori, collezionisti ed operatori del settore, alcuni dei quali già attivi nella compagine…

Statuto Difesa Italia

Lunedì, 20 Marzo 2017 12:21
TITOLO I – DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1 – DENOMINAZIONE E SEDE E' costituito un Associazione/Associazione denominato "Difesa Italia", con sede in Roma, Viale dell'Arte 38, 00144 Roma, dai soggetti i cui nomi sono espressamente indicati nell’atto costitutivo, parte integrante del presente statuto. ART. 2 – STATUTO E REGOLAMENTO L’Associazione Difesa…

Difesa Italia in breve

Difesa Italia è un’Associazione di promozione sociale, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di utilità sociale. I suoi principali obiettivi sono evolvibili ed aggiornabili, in ragione del cambiamento dello scenario socio-politico Italiano.

L’Associazione è democratica, opera solo e sempre nel pieno rispetto delle leggi vigenti, SUB LEGE LIBERTAS.

Leggi lo Statuto completo...

I nostri propositi

    • La promozione ed organizzazione di un movimento di opinione favorevole alla sostanziale urgente revisione dell’istituto della legittima difesa;
    • L'organizzazione di iniziative ed il supporto attivo per l’orientamento delle preferenze di voto verso i soggetti politici che hanno realmente dimostrato di volere tutelare gli interessi degli operatori del comparto ed i diritti dei legali detentori di armi, soprattutto nella prospettiva dei termini temporali del recepimento delle linee guida della revisione normativa europea, coincidenti con le prossime elezioni politiche italiane;
    Commenta per primo! Leggi tutto...